Modalita' di gioco

Speedball

Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base con l’obiettivo di andare a toccare la base degli avversari. Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato e deve uscire dal campo di gioco fino all’inizio della partita successiva. La partita si conclude quando un elemento di una squadra riesce a toccare la base degli avversari.

Durata media: 4 minuti

Team Deathmatch

Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base con l’obiettivo di eliminare completamente la squadra avversaria. Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato, e costretto ad uscire dal campo di gioco fino all’inizio della partita successiva. Può capitare che un colpo a distanza notevole non si rompa e non macchi un giocatore, in tal caso egli è tenuto a chiedere conferma della mancata rottura del colpo ad un compagno di squadra o ad un componente dello staff.
La partita è da ritenersi conclusa quando una delle due squadre viene completamente eliminata.

Durata: 5-7-10 minuti

Cattura la bandiera

Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base,con l’obiettivo di catturare una bandiera posta nel centro del campo e ricondurla al punto di partenza. La particolarità di questa tipologia di gioco è che un giocatore, una volta colpito ed eliminato, ha la facoltà di proseguire il gioco solo dopo però aver raggiunto e toccato la propria base. Se un componente delle due squadre viene colpito nel momento in cui sta riconducendo la bandiera alla base è tenuto a rilasciarla in terra esattamente nel punto in cui è stato colpito per poi tornare alla base, toccarla e tornare in gioco.
La bandiera può essere passata di mano tra compagni di squadra, ma non lanciata.


Durata media: 10 minuti

Cattura il Coniglio

L’impavido coniglio sarà da solo, contro tutti. In questa modalità il coniglio “immortale” avrà due minuti di tempo per eliminare tutti gli avversari resistendo alla loro caccia spietata! Ideale per addii al celibato/nubilato.


Durata media: 10 minuti

Durante il periodo di gioco (1 Ora) farai diverse partite e potrai scegliere la modalità di gioco per ogni singola partita

La Sicurezza in Campo

Stacks Image 125
1. Indossare sempre la maschera per proteggere il viso dai colpi. Sarete dotati di maschere protettive che è tassativamente obbligatorio tenere sempre.
2. Non è ammesso togliersi la maschera in campo per nessuna ragione.
3. E’ importante tenere la maschera anche se si è stati eliminati e a partita finita.

Attenzione! Un colpo in viso senza le protezioni può provocare gravi lesioni permanenti.

Fuori Dal Campo

Stacks Image 176
Nell’area sicura protetta dalle reti (fuori dall’area di gioco) i giocatori possono eventualmente togliersi la maschera, ma i marcatori devono essere resi inoffensivi.

Regole di sicurezza prima di uscire dall’area di gioco:
•Inserire la sicura
•Inserire il tappo
•Tenere il marcatore puntato verso il basso e non tenere mai le dita sul grilletto.

Fuori dal campo sono presenti persone senza maschere protettive perciò rendi inoffensivo il tuo marcatore!

Breafing e Arbitri

Stacks Image 181
Tutti i giocatori sono sempre seguiti nell’utilizzo dell’attrezzatura dallo staff del nostro campo. Appena giunti al campo i nuovi giocatori vengono istruiti sulle regole di sicurezza, di comportamento e sul corretto utilizzo dell’attrezzatura. Dopo tali insegnamenti iniziali i giocatori sono comunque sempre seguiti in campo dagli arbitri e fuori dal campo dallo staff. Il paintball, contrariamente a quel che si potrebbe pensare, è uno degli sport con minor numero di infortuni l’anno, avendo una percentuale di incidenti pari a 0,02 per esposizione che è molto inferiore rispetto a quella di altri sport giudicati meno pericolosi come il calcio o il basket.” fonte Wikipedia. La vernice del paintball è atossica, totalmente biodegradabile e si lava con estrema facilità.

Almeno 1 arbitro sarà sempre presente in campo, assistendo i giocatori durante la partita e fuori dal campo, in modo da prevenire scorrettezze durante il gioco e comportamenti pericolosi. Lo staff sarà sempre a vostra disposizione.